Politica di rimborso e reso

1.1.     PER I PRODOTTI

1.1.1.   Ai sensi dell’art. 52 D.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo“), l’Utente potrà recedere dal Contratto entro il termine di 14 giorni a decorrere dalla data di consegna del Prodotto. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’Utente prima della scadenza del periodo di recesso segua l’iter di cui al punto 1.1.5 che segue.

1.1.2.   L’Utente dovrà adottare tutte le misure adeguate per preservare il Prodotto e fare tutto il possibile affinché il Prodotto sia restituito nelle migliori condizioni possibili, compreso l’imballo originale non danneggiato, i manuali di istruzioni, gli accessori, eventuali articoli separati e qualsiasi altro componente, nonché privo di qualsiasi oggetto al suo interno. Il Prodotto non deve essere stato oggetto di manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Nel caso in cui l’Utente abbia rispettato le misure di cui al presente articolo 1.1.2 avrà diritto alla restituzione del prezzo d’acquisto del Prodotto in conformità a quanto di seguito previsto.

1.1.3.   Si precisa che, qualora l’Utente intenda avvalersi del diritto di recesso, lo stesso dovrà a propria cura e spese disinstallare il Prodotto così da permettere a ONET di effettuarne il ritiro, secondo la procedura di seguito descritta. In particolare, si segnala che, qualora il Prodotto sia ad incasso, l’Utente dovrà a propria cura e spese rimuovere il Prodotto dall’incasso e predisporlo per il ritiro.

1.1.4.   Qualora il reso includa più Prodotti, è necessario che i Prodotti vengano imballati e restituiti singolarmente, associando il numero di reso al Prodotto assegnato.

1.1.5.   Al fine di recedere dal Contratto, l’Utente dovrà contattare ONET chiamando i numeri predisposti nella sezione contatti del sito. Si precisa che il ritiro del Prodotto dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato a ONET di voler recedere dal Contratto, come disposto dall’art. 57.1. del Codice del Consumo e sarà effettuato nel luogo in cui il Prodotto è stato consegnato o nel diverso luogo che sarà comunicato dall’Utente al Servizio Clienti di ONET;

1.1.6.   L’Utente è responsabile dell’integrità del Prodotto fin tanto che lo stesso bene si trova in suo possesso.

1.1.7.   Qualora l’Utente decida di restituire il Prodotto e purché il diritto di recesso dal Contratto sia stato esercitato entro il termine del periodo di recesso (c.d. Periodo di Ripensamento) di 14 giorni, ONET rimborserà – nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per l’acquisto online – tutti i pagamenti ricevuti dall’Utente (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta espressa dall’Utente di un tipo di consegna diverso da quello meno costoso offerto da ONET), senza indebito ritardo e, comunque entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato a ONET di voler recedere dal Contratto. ONET sarà responsabile del ritiro dei Prodotti per i quali sarà esercitato il recesso.

1.1.8.   ONET non prenderà in considerazione richieste di restituzione e rimborso nel caso in cui il Prodotto restituito risulti malfunzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio, nonché se al suo interno vi si trovano oggetti dell’Utente, così come non prenderà in considerazione richieste di restituzione di Prodotti con codice seriale diverso da quello riportato sul documento di trasporto, con cui il Prodotto, acquistato on line, è stato consegnato all’Utente. I Prodotti in vendita sul Sito sono destinati ad un utilizzo esclusivamente domestico e non per un utilizzo professionale o per essere rivenduti a soggetti terzi. L’Utente, ove non diversamente previsto, è sempre responsabile della corretta installazione dei Prodotti acquistati online. Si prega, altresì, di non rimuovere o rendere illeggibile il codice seriale del Prodotto.

1.2.      PER I SERVIZI

1.2.1.   Fatto salvo quanto previsto dall’art. 59, lettera a) del Codice del Consumo, in virtù del quale è escluso il diritto di recesso relativamente “ai contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista”, ai sensi dell’art. 52 D.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo“), l’Utente potrà recedere dal Contratto entro il termine di 14 giorni a decorrere dalla data di ricezione della e-mail di conferma ordine. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che l’Utente, prima della scadenza del periodo di recesso, segua l’iter di cui al punto 1.2.2 che segue.

Ricevi le nostre e-mail per informazioni su nuovi articoli, saldi e altro ancora.

You have been successfully Subscribed! Ops! Something went wrong, please try again.

Iscrivendoti accetti i nostri Termini e Condizioni e la Politica sulla Privacy e sui Cookie.

ONET è un team di professionisti che ti aiuta a presentare i tuoi prodotti/servizi in modo innovativo ed eco-sostenibile.

Account

Pannello di controllo

I miei ordini

La mia lista dei desideri

Dettagli account

Categories

Women

Men

Bags

Outerwear

Shoes

© 2023 Tutti i diritti riservati – ONE NETWORK TECHNOLOGY S.R.L.

Subscribe And Enjoy!

35% Discount

You have been successfully Subscribed! Ops! Something went wrong, please try again.
I don't want to see this offer anymore